Per migliorare il presente e costruire il futuro

Aumenta la produttività e riduci l'impatto ambientale, senza compromessi

Passa alla stampa a freddo per ridurre i consumi energetici

Il nostro pianeta sta affrontando numerose sfide ambientali. La risposta a queste sfide dipende dalle azioni di ogni singola persona o azienda che sia disposta a cambiare i propri comportamenti. 

Passando alla stampa a freddo puoi contribuire a migliorare l’ambiente, con le stampanti inkjet Epson.

Grazie ai prodotti Epson, il tuo posto di lavoro diventa più sano e pulito, lasciandoti alle spalle le problematiche.

Prenotando un sopralluogo gratuito puoi rilevare gratuitamente i livelli di PM2 presenti nel tuo ufficio e scoprire come le stampanti ecologiche multifunzioni Epson siamo ideali per aumentare l’efficienza, garantendo il benessere di dipendenti e visitatori.

Image

La tecnologia a freddo Epson, rispetto all’utilizzo di una stampante laser, permette di ridurre i consumi energetici (dati dalla mancanza di calore e del fusore) e le emissioni di CO2, presente nell’aria, fino al 90%. Durante il processo di stampa non si producono polveri sottili

Stampa ad alta velocità e risparmio di tempo

Per la stampa a freddo non è necessaria la fase di riscaldamento all'accensione o in seguito alla riattivazione dallo standby, senza fastidiose attese

Meno componenti da sostituire

Grazie alla mancanza di calore, i componenti delle stampanti Epson Inkjet si usurano di meno, di conseguenza i tempi di fermo delle macchine sono ridotti e la necessità di manutenzione è minima rispetto alle laser che hanno componenti come tamburo, fusore e altro

Zero Polveri Sottili

La stampa a freddo Epson non utilizza polveri sottili, ciò assicura una riduzione dell'impatto ambientale e un miglioramento della qualità dell'aria negli ambienti di lavoro

Le stampanti laser sono una fonte spesso trascurata di polveri sottili pm10 e pm2.5

La polvere sottile è prodotta dall’uomo ed è pericolosa. Per polveri sottili si intendono le particelle più piccole con una dimensione inferiore a 1 μm. Queste particelle fluttuano nell’aria e si aspirano in continuazione. Essendo particelle molto piccole, penetrano nelle vie respiratorie e possono causare il cancro.

Ad esempio in una stampante laser, per ogni singola pagina, vengono prodotti due miliardi di particelle di polvere sottili.

Il toner è composto nel 90% da particelle di resina, per garantire che l’inchiostro rimanga sulla carta. I pigmenti colorati rappresentano solo il 5%. Il resto, quindi la maggior parte del toner, è costituito da cere, ossido di ferro e vari agenti resistenti al calore.

Air-Q Lab ha effettuato un test pratico con il loro misuratore dell’aria per determinare quanto forti sono gli effetti negativi della stampa laser sulla qualità dell’aria durante il funzionamento.

Dopo poco meno di due minuti di test con stampante laser, il carico di polveri sottili raggiunge e supera il valore limite consigliato. Dopo 7 min di stampa il valore misurato raggiunge un picco circa di 80 μg/m³ contro i 25 μg/m³ massimi concessi dalla normativa di riferimento. Oltre al particolato, sono in aumento anche altri inquinanti, come i COV, il biossido di azoto e il biossido di zolfo.

Leggi di più sul test direttamente su airQ Lab (english)

WF-C579R
WF-C579R

A4 business

WF-C879R
WF-C879R

A3 business

AM-C4000
AM-C4000

enterprise

WF-C579R
WF-C579R

A4 business

WF-C879R
WF-C879R

A3 business

AM-C4000
AM-C4000

enterprise

Noleggio e Vendita Stampanti Epson

Cover Up propone la vendita e il noleggio delle stampanti ecologiche Epson, A4 e A3, in base alle esigenze del tuo ambiente di lavoro.

Con il noleggio è incluso la consegna, l’ installazione, le manutenzioni, aggiornamento del dispositivo e il monitoraggio dello stato dei consumabili tramite un programma che abbiamo a disposizione. Una volta che il consumabile sta per terminare verremo in consegna con il consumabile sostitutivo

  • STAMPANTI PER UFFICI A4

  • STAMPANTI DI GRANDI DIMENSIONI A3

  • STAMPANTI ENTERPRISE A3

Image
Per favore completa i campi obbligatori
Per favore completa i campi obbligatori
Per favore completa i campi obbligatori
Image
Image

Epson "Turn Down The Heat" - Contrastiamo il riscaldamento globale

Epson e National Geographic attraverso la campagna “Turn Down the Heat - Contrastiamo il riscaldamento globale”, stanno collaborando per sensibilizzare le persone su come contenere l’aumento della temperatura del pianeta.

Con questa iniziativa, Epson testimonia il suo impegno contro i cambiamenti climatici e vuole sensibilizzare tutte le aziende a combattere il riscaldamento globale.

La campagna prevede cinque punti chiave:

• Sensibilizzare le aziende a scegliere dispositivi sostenibili

• Applicare modelli di economia circolare

• Sfruttare energia da fonti rinnovabili e ridurre gli sprechi

• Applicare criteri ESG a tutta la catena di fornitura

• Fare scelte trasparenti agli occhi dei consumatori per contrastare l’ecologismo di facciata

Anche noi, come Partner certificato Epson, abbiamo deciso di proporre le nostre soluzioni di stampa eco-responsabili. Anche tu, come nostro cliente, puoi dare il tuo contributo per favorire l’eco-sostenibilità.

Cover Up Logo

Sede

Via Astico, 38
36030 Fara Vicentino (VI)
P.I. IT01932620246

Contattaci

Certificazioni

Privacy Policy

Seguici su

© 2024 CoverUp srl

Assistenza
rapida